Foto di repertorio

Un meteorite gigante ha illuminato il cielo in Scozia lasciando molti cittadini di stucco. Le immagini hanno fatto il giro del web. In molti utenti su Twitter, ad esempio, si sono chiesti cosa potesse essere, altri, invece, hanno condiviso i video che erano riusciti a riprendere con i loro cellulari ammirando la scena direttamente dalle finestre delle loro case o dalle terrazze.

Scozia: il passaggio di un meteorite gigante illumina il cielo

Mercoledì scorso il passaggio di un meteorite gigante ha illuminato il cielo della Scozia - zona da cui sono giunte la maggior parte delle segnalazioni - e dell'Irlanda del Nord. Poco dopo l'orario di cena, intorno alle 22 circa, centinaia di persone sono riuscite ad assistere all'evento, poi confermato dal Meteor Network del Regno Unito.

Gli utenti che si sono riversati sui social hanno descritto ciò che hanno visto come qualcosa di "mai visto prima" e lanciato le prime ipotesi. Non tutti infatti hanno compreso sin da subito che potesse trattarsi di un meteorite. La palla di fuoco ha destato anche preoccupazioni e paure e parecchia ilarità. C'è chi, scherzando, ha ipotizzato l'arrivo sulla Terra degli Ufo, chi, invece, ha ipotizzato che si stessero facendo dei fuochi artificiali e chi ha espresso un desiderio aspettando magari di vedere altre stelle cadenti.

Le segnalazioni dalle diverse città della Scozia

La Rete meteorologica britannica ha fatto sapere di aver ricevuto centinaia di segnalazioni da diverse città della Scozia quali: Glasgow, Edimburgo, Ayrshire, Lanarkshire e Renfrewshire. Tutti riferivano di una palla di fuoco che sorvolava le città dirigendosi verso sud e lasciando una lunga scia verde e luminosa. L'enorme meteorite è passato comunque a una buona distanza e non ha causato nessun problema.