Nel weekend del 27-28 marzo le condizioni meteo vedranno un lieve cambiamento, soprattutto nella giornata di sabato e solo su alcuni settori dell’Italia. Il nostro Paese infatti verrà lambito da una perturbazione nord-atlantica con pochi effetti al Nord e parzialmente anche al Centro. Non tornerà il freddo, le temperature resteranno su valori piuttosto miti.

Meteo, sabato poche piogge e per la Domenica delle Palme migliora

Qualche pioggia sabato 27 marzo potrà interessare Alpi, Prealpi. Lombardia, Nordest e Liguria di Levante. Sulle Alpi tornerà la neve inizialmente a quote elevate, ma poi la quota neve potrà scendere sotto i 1000 metri sulle Alpi orientale. Al Sud situazione stabile con solo delle velature in transito.

Nella giornata del 28 marzo, la domenica delle Palme,  la perturbazione si allontanerà verso sud-est lasciando però ancora dell’instabilità con rischio di qualche pioggia  o locale temporale nelle zone interne e appenniniche del Centro-sud. Temperature in temporaneo calo al Nord, mentre i valori saranno sopra le medie nel resto del Paese con punte di 20°C.

Nella settimana di Pasqua l’alta pressione si rinforzerà ulteriormente garantendo tempo stabile e temperature sopra le medie con punte fino a sfiorare i 25°C.