La nuova perturbazione giunta giovedì, nella giornata di venerdì 23 aprile poterà piogge anche sotto-forma di rovescio o temporale soprattutto al Sud ma in maniera più localizzata anche sulle regioni del medio Adriatico e sulle Isole maggiori. Nel resto del Paese la situazione sarà migliore con le schiarite più ampie al Nord e in Toscana.

Nel weekend del 24-25 aprile tempo più stabile e temperature in aumento

Per quel che riguarda le temperature proseguirà l'aumento termico iniziato da mercoledì 21 aprile: per venerdì si prevede un leggero aumento delle massime al Centro-nord con valori in generale compresi tra 15 e 20 gradi e possibili punte leggermente superiori sulla Sicilia. Sarà una giornata ventilata al Centro-sud in particolare sul settore ionico dove soffierà lo Scirocco.

Nel fine settimana del 24-25 aprile si prevedono generali condizioni di tempo stabile e soleggiato a parte della residua nuvolosità e qualche isolata precipitazione al Sud e sulla Sicilia nella prima parte di sabato. Questo miglioramento favorirà anche un leggero aumento delle temperature che potranno andare leggermente anche oltre i 20 gradi.