Le condizioni meteo sull'Italia nei prossimi giorni vedranno un parziale indebolimento dell'alta pressione. Nel weekend del 14-15 novembre prevarranno le nuvole con temperature sopra le medie stagionali.

Nel weekend del 14-15 novembre condizioni meteo stabili e con pochissime piogge

Durante il weekend del 14-15 novembre l'alta pressione resterà parzialmente indebolita. Avremo a che fare dunque con un cielo in generale nuvoloso ad eccezione del settore alpino e delle vicine aree pedemontane dove prevarranno invece le schiarite. Nella giornata di sabato 14 il tempo sarà in prevalenza soleggiato anche all’estremo Sud. Per il resto avremo nuvole più o meno compatte accompagnate da qualche isolata pioggia o pioviggine specialmente lungo il versante tirrenico della Penisola fino al Levante Ligure, in particolare nella giornata di domenica 15.

Ovunque i venti saranno deboli e le temperature si manterranno al di sopra della media stagionale, con anomalie termiche più sensibili nelle aree montuose del Nord.

Nella giornata di lunedì 16 novembre la situazione sarà simile a quella di domenica con prevalenza di nuvole. Qualche goccia di pioggia potrebbe interessare anche Emilia-Romagna e Marche. Martedì qualche precipitazione dovrebbe scivolare verso Sud.