Ancora molto pericoloso anche se declassato. Ci riferiamo all'uragano che sta devastando lo YUCATAN, uno dei 31 stati del Messico. Adesso la minaccia di Delta (è questo il suo nome in codice) sta insediando anche la LOUISIANA, lo stato a sud-est degli Stati Uniti.

Uragano Delta, declassato ma sempre pericoloso

Declassato a tempesta di categoria 2, dopo essersi ingrossato nelle ore precedenti fino a raggiungere le minacciose dimensioni di uragano di categoria 3, Delta ha tuttavia conservato la sua forza devastatrice tale da abbattere alberi e fare danni sferzando con i suoi venti la costa nord-orientale della Penisola dello Yucatan.

Un video che mostra l'Uragano Delta in azione

Delta punta verso gli Stati Uniti, più precisamente verso la Louisiana

Delta, che ha ormai abbandonato lo Yucatan, viaggia verso le calde acque del Golfo del Messico e si prevede che entro venerdì 9 ottobre raggiungerà nuovamente la categoria 3 puntando dritto verso le coste meridionali degli USA, precisamente verso lo stato della Louisiana.

Sabato 10 ottobre, infatti, è atteso un nuovo landfall sulla Louisiana, sulla scia del precedente e devastante uragano Laura di fine agosto. Il punto di impatto dovrebbe trovarsi, almeno stando alle previsioni, alcune decine di KM ad ovest di New Orleans, dove l'allerta è massima.

Seguiranno altri aggiornamenti.