Nel corso del weekend del 23-24 gennaio l'alta pressione resterà ancora lontana dall'Italia. Le condizioni meteo dunque saranno ancora all'insegna della variabilità, con rischio di fasi di maltempo alternate a momenti più tranquilli. Intanto venerdì 22 genaio dovremo fare i conti con piogge anche di forte intensità su parte del Centro-nord.

Meteo weekend, il 23-24 gennaio rischio maltempo

Sabato 23 gennaio una perturbazione determinerà delle piogge residue all’estremo Nordest, su parte del Sud, al Centro e sulla Sardegna occidentale. Nel resto del Paese la situazione tenderà a migliorare con spazio anche ad ampie schiarite. Sarà ancora una giornata piuttosto ventosa per venti da sud-ovest.  Temperature senza grandi variazioni.

Domenica 24 situazione meteo determinata ancora da grande variabilità. Una nuova perturbazione potrebbe raggiungere l’Italia portando qualche effetto al Nord, sulle regioni tirreniche e in Sardegna con piogge sparse. Nel resto del Paese situazione più stabile. Venti intensi nord-occidentali causeranno un calo delle temperature, più sensibile al Centro-nord, mentre al Sud i valori saranno stazionari.