Anche nella giornata di domani, mercoledì 11 novembre, l'alta pressione dominerà su tutta l'Italia, garantendo ovunque condizioni meteo stabili e un clima piuttosto mite per il periodo. Attenzione però alle nebbie, probabili soprattutto nella notte e nelle prime ore del mattino, specie sulle grandi pianure del Nord, lungo le coste adriatiche e nelle zone interne del Centro.

Tra giovedì e venerdì l'alta pressione si indebolirà parzialmente, consentendo il passaggio di una debole perturbazione che riuscirà a lambire l'Italia influenzando le condizioni meteo soprattutto sul versante tirrenico della Penisola, dove porterà qualche debole pioggia. Le condizioni meteo torneranno stabili ovunque nel weekend, anche se non mancheranno nuvole e nebbie.

Previsioni meteo per domani, mercoledì 11 novembre

Sarà una giornata nuvolosa al Nord-Ovest e in Sardegna, con qualche pioviggine nell’interno dell’isola. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Al mattino nebbie diffuse in Pianura Padana e nelle valli delle regioni centrali, in progressivo dissolvimento nel corso della mattinata.

Temperature pressoché stazionarie o in lieve calo, ma ancora al di sopra della norma. Venti in generale deboli, con locali rinforzi da nord sul basso Adriatico e sul Mar Ionio, dove i mari risulteranno poco mossi.

Previsioni meteo per giovedì 12 novembre

Il cielo sarà nuvoloso al Centro-Nord. Qualche schiarita possibile al mattino tra basso Lazio, Abruzzo e Molise, nel pomeriggio sulle Alpi, sulle vicine fasce pedemontane e all’estremo Nord-Est. Qualche debole e isolata pioggia su Levante ligure, bassa Toscana, Umbria, Lazio e nord delle Marche. Aumenterà la nuvolosità anche in Sardegna e Campania, qualche precipitazione dal pomeriggio nel nord della Campania. Prevalenza di sole nel resto del Sud e in Sicilia.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Valori massimi in leggero calo nelle zone interne e tirreniche del Centro, qualche punta oltre i 20 gradi al Sud e nelle Isole. I venti saranno deboli con mari calmi o poco mossi.