Le condizioni meteo all’inizio della prossima settimana vedranno ancora qualche effetto della perturbazione nr. 4 del mese. Questa depressione si sposterà verso il Nord Africa ma riuscirà a richiamare ancora dell’instabilità soprattutto su Calabria e Sicilia. Intanto sabato 21 novembre sarà  ancora molto ventoso con raffiche a 100 km/h.

Lunedì 23 novembre condizioni meteo ancora molto instabili all'estremo Sud

Lunedì 23 novembre situazione meteo ancora instabile su Sicilia e Calabria. Qui il rischio di piogge e locali temporali tra lunedì 23 e martedì 24 novembre sarà elevato in particolare sui settori  ionici. Da metà settimana dovremmo andare incontro a un miglioramento anche in queste zone per il probabile rinforzo dell’alta pressione. Nel resto del Paese la situazione sarà decisamente più tranquilla grazia alla presenza dell’Anticiclone e vivremo giornate di tempo stabile e in gran parte soleggiato.

Le temperature massime saranno in aumento al Centro-nord con valori di qualche grado sopra le  medie stagionali. Clima piuttosto freddo al mattino e basso rischio di nebbie, almeno nei primi giorni della prossima settimana, sulla Val Padana.