Giovedì 26 novembre avremo condizioni meteo stabili sull'Italia. L’alta pressione garantirà ancora tempo buono in gran parte del Paese , con poche piogge residue solo sulle Isole Maggiori. La tregua però è destinata a durare poco, perché già venerdì si avvicinerà all’Italia un vortice di bassa pressione che poi, nel fine settimana, porterà nuvole, piogge e molto vento su tutto il Centro-Sud e Isole. Ancora una volta le piogge più intense sono attese tra Calabria, Sicilia e Sardegna. Andrà un po’ meglio al Nord dove, nonostante le nuvole, le piogge saranno quasi assenti e la ventilazione decisamente più contenuta.

Nel fine settimana al Centro-Sud e Isole è atteso anche un calo delle temperature, specie nella giornata di domenica.  Al Nord invece si attenuerà il freddo, soprattutto quello delle prime ore del giorno.

Previsioni meteo per giovedì 26 novembre

Giovedì tempo in prevalenza bello. Qualche annuvolamento solo tra Toscana, Umbria, Marche, Calabria e Isole Maggiori, comunque con poche deboli piogge confinate su Sicilia Orientale e Sardegna Meridionale. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro. Temperature minime in rialzo al Centro, in calo al Sud; massime con poche variazioni.

Previsioni meteo per venerdì 27 novembre

Venerdì bel tempo su Alpi, Lazio, Abruzzo, Molise e Sud Peninsulare. Nuvole sul resto d’Italia: qualche pioggia su Bassa Toscana, Sardegna e, a fine giornata, anche su Liguria e Basso Piemonte. Al mattino qualche nebbia lungo le coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime in leggera diminuzione al Nordovest, pressoché invariate altrove.