Le condizioni meteo sull'Italia inizieranno a cambiare all'inizio della prossima settimana. Domenica 15 novembre sarà piuttosto nuvolosa e con qualche debole pioviggine sulle regioni tirreniche poi una nuova perturbazione porterà piogge più consistenti a partire dal Centro-nord.

Domenica 15 novembre condizioni meteo abbastanza stabili poi peggiora

La giornata di domenica 15 novembre sarà piuttosto nuvolosa sull’Italia a causa di un cedimento dell’alta pressione. Ci sarà il rischio di qualche debole pioggia o pioviggine sulla Liguria di Levante e sul settore tirrenico della Penisola. Il tempo sarà invece più soleggiato soprattutto sulle nostre Alpi.

Una nuova perturbazione atlantica potrebbe raggiungere il nostro Paese all’inizio della prossima settimana. Il tempo dovrebbe peggiorare già lunedì 16 novembre sulle regioni di Nordest, su quelle centrali e in Campania. Qualche pioggia è prevista anche in Sardegna. Nella giornata di martedì 17 le piogge potrebbero raggiungere anche le regioni meridionali e la Sicilia.

Il clima resterà mite per la stagione ma dopo il passaggio della perturbazione potrebbe verificarsi un progressivo calo delle temperature per l’arrivo di aria più fredda. Si tratta di una tendenza meteo ancora piuttosto incerta e bisognerà aspettare ulteriori conferme dai prossimi aggiornamenti del modelli.