La settimana proseguirà sotto il segno dell’alta pressione. Continuerà dunque questa lunga fase stabile con temperature sopra le medie stagionali e dal sapore primaverile. I valori, addirittura sono destinati ad aumentare e anche verso metà settimana potremo raggiungere picchi di 18-20°C.

Fase meteo stabile e molto mite anche da giovedì 25 febbraio

Giovedì 25 febbraio sarà una giornata di tempo stabile con prevalenza di sole e clima molto mite ovunque. Sa segnalare solo il rischio di formazione di qualche nebbia a banchi sulla parte centrale della Val Padana e sulle coste dell’alto Adriatico. Qualche foschia o nebbia anche nelle valli interne di Toscana, Umbria e Lazio. Temperature sopra le medie e venti in generale deboli.

La situazione non cambierà nemmeno tra venerdì 26 e sabato 27 febbraio: il tempo continuerà a restare stabile e non avremo rischio di pioggia sull’Italia. A dominare la scena saranno le temperature ancora sensibilmente sopra le medie stagionali e con valori primaverili.  Si profila probabilmente da domenica 28 febbraio l’arrivo di venti un po' più freschi orientali che potrebbero determinare un calo termico al Nord e sul settore adriatico.