Nei prossimi giorni, con l’alta pressione allungata sul Mediterraneo fino a occupare anche gran parte del nostro territorio, le condizioni meteo risulteranno in generale asciutte e stabili. Solo in alcune zone del Nord-Ovest arriverà qualche debole pioggia o pioviggine, dovuta a una perturbazione che lambirà l’Italia tra oggi e venerdì.

La fase meteo stabile sarà anche accompagnata da un graduale aumento delle temperature, che nel fine settimana si attesteranno su valori al di sopra delle medie stagionali, regalandoci giornate dal sapore praticamente primaverile.

Le previsioni meteo per giovedì 18 febbraio

Nuvole al Nord, Umbria e Toscana, anche se non mancheranno i momenti di sole, specie sulle zone alpine: qualche pioviggine su Liguria e Basso Piemonte. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro.

Temperature quasi dappertutto in leggero aumento. Venti in generale deboli meridionali; mari calmi o poco mossi.

Le previsioni meteo per venerdì 19 febbraio

Venerdì prevalenza di tempo soleggiato al Sud e Isole. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno piogge deboli e isolate concentrate su Liguria e Basso Piemonte

Temperature quasi ovunque in ulteriore crescita e in generale al di sopra della norma.